OrmagSei nella vecchia versione del forum di supporto di Ormag,
CLICCA QUI PER VISITARE IL NUOVO FORUM
Ormag
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Spazio Web
 FTP
 problemi con ftp
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

notrox

Messaggi 6

Spedito - 04 aprile 2007 :  23:04:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Salve io ho un problema con i chmod ftp

ho letto che gia un altro utente ha o aveva il mio stesso identico problema,
avete risposto che per cambiare i valori chmod l'unico modo era dal pannello plesk.

Bene io sono andato in file menager dal plesk ho settato il tutto dalle opzioni avanzate, il risultato è che facendo un nuovo accesso dal software ftp i valori chmod risultano non ancora abilitati possibile che non ci sia un software per facilitare il compito? come posso risolvere questo problema?????

attendo risposta grazie

Distinti saluti

Distinti saluti

akron

Italy
Messaggi 43

Spedito - 04 aprile 2007 :  23:37:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%akron  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%akron  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNakron  Rispondi allegando il testo
Se stai usando un hosting windows ( e se hai il pannello Plesk vuol dire che è Win) non puoi settare i chmod con l'FTP ma devi assegnare i permessi direttamente dal plesk (vedi un tutorial qui http://www.ormag.net/tutorial/permessi_file.asp )


-----------
Akron
Vai ad inizio pagina

notrox

Messaggi 6

Spedito - 07 aprile 2007 :  14:28:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
E fin qui ci siamo....

ma quando effettuo nuovamente un accesso ftp e controllo i chmod delle cartelle (avendo dato i permessi come nel tutorial) i valori sono 000 anche se nn posso modificarli con un software ftp non dovrebbe comunque visualizzare le impostazioni che ho dato dal plesk???

Distinti saluti
Vai ad inizio pagina

jonium

Italy
Messaggi 204

Spedito - 07 aprile 2007 :  19:19:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
non dovrebbe comunque visualizzare le impostazioni che ho dato dal plesk???

Originariamente inviato da notrox



In windows il comando chmod non funziona. Per vedere i permessi è necessario accedere nuovamente da Plesk.

Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
Vai ad inizio pagina

notrox

Messaggi 6

Spedito - 07 aprile 2007 :  21:50:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ho visionato il videotutorial molte volte nel dubbio che avessi sbagliato qualche passaggio ho eliminato e ricreato la directory per sicurezza e ho impostato i valori su tutti i file seguendo passo per passo il tutorial, avendo anchora lo stesso ennesimo risultato mi spiego meglio

ho fatto l'upload di una chat attraverso il file menager
ho impostato i permessi come da manuale
quando vado a digitare www.nomesito.com/chat/admin.php inserisco la pass per accedere al pannello di amministrazione della chat e invece di collegarmi alla pagina successiva mi esegue soltanto un reload della pagina non dandomi modo cosi di entrare.

nel dubbio di essermi dimenticato la procedura di installazione della medesima sono andato a fare l'upload dei stessi file su un vecchio spazio web gratuito da me posseduto ho impostato i valori chmod a 777 usando un software ftp, sono successivamente entrato in admin.php dal browser e magicamente alla prima dopo aver inserito la password sono entrato nel pannello di ammministrazione della chat.

si puo' fare un controllo nel mio plesk (che siano attivi tutti i servizi?)
quali verifiche posso fare?

perdonate la mia insistenza, ciò nasce dall'esigenza di capire quale sia il problema sperando di non stressarvi più.

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza da voi prestatomi
Distinti e cordiali saluti


Distinti saluti
Vai ad inizio pagina

fotomonello

Italy
Messaggi 9

Spedito - 12 maggio 2007 :  00:52:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Forse sarebbe il caso che citi lo script o da dove l'hai scaricato e eventualmente quali sono le cartelle e i file che devono avere permessi particolari.
Ciao
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Powered by: Ormag.it Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05
ORMAG DOMINI --------------------- >> controlla se il tuo dominio è libero e registralo

30 € l'anno - dominio (.it .com .net .org .info .biz)
+ Hosting illimitato (Asp.net, Asp, PhP) + Estensioni di Frontpage 2002 + 5 caselle email