OrmagSei nella vecchia versione del forum di supporto di Ormag,
CLICCA QUI PER VISITARE IL NUOVO FORUM
Ormag
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Html, Asp, Php
 Help html
 Visualizzazzione pagine web
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

egildo

Messaggi 0

Spedito - 02 maggio 2003 :  13:08:23  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%egildo  Rispondi allegando il testo
Vorrei sapere come si fa a vedere le pagine web con gli stessi carartteri di chi le ha create. Sul mio pc tutte le pagine vengono visualizzate cn il cararttere predefinito cioè il time news roman ma io vorrei visualizzarele con il cararttere di chi ha creato le pagine. Come si fa? Bisogna spuntare qualcher opzione in internet explorer?

merca

Italy
Messaggi 0

Spedito - 02 maggio 2003 :  15:33:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%merca  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%merca  Rispondi allegando il testo
... semplicemente devi avere anke tu installato quei caratteri sul tuo pc.
tutto qui!


Modificato da - merca on 08 maggio 2003 09:10:04 Vai ad inizio pagina

akron

Italy
Messaggi 43

Spedito - 02 maggio 2003 :  17:56:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%akron  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%akron  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNakron  Rispondi allegando il testo
quote:
Originally posted by merca:
... semplicemente dei avere anke tu installato quei caratteri sul tuo pc.
tutto qui!




oppure si utilizzano i fogli di stile, ma questo va detto a chi fa il sito e non all'utente :-p



Vai ad inizio pagina

egildo

Messaggi 0

Spedito - 03 maggio 2003 :  08:47:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%egildo  Rispondi allegando il testo
Il problema dei caratteri differenti è nato dopo l'installazione di IE 6 contenuto in un cd di pc magazine. Se non sbaglio c'è un opzione che consente di visualizzare le aogine web cosi' come sono state create (con gli stessi caratteri) ma non so quyale è.

Vai ad inizio pagina

FataTurchina

Iraq
Messaggi 0

Spedito - 06 maggio 2003 :  16:01:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Non credo esista... Dovresti avere installati almeno i font principali (Es.: arial, verdana.....). Se l'installazione di explorer 6 da un cd ti ha dato problemi prova a reinstallarlo scaricandolo dal sito della microsoft (http://www.microsoft.com). Non capisco quale sia il problema... Dimmi che carattere visualizzi su questo sito, per esempio: http://brindisi.salentovirtuale.com. Se visualizzi il Times New Roman c'è qualcosa che non va. Dovresti visualizzare il Verdana. Ciao.

Vai ad inizio pagina

egildo

Messaggi 0

Spedito - 06 maggio 2003 :  21:24:06  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%egildo  Rispondi allegando il testo
il font verdana non esce ma il time news roman come in tutte le pagine web daltronde
vorrei sapere dove sta il problema. Prima le pagine si vedevano bene.

Vai ad inizio pagina

fotomonello

Italy
Messaggi 9

Spedito - 07 maggio 2003 :  10:09:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Salve ragazzi. Posso darvi una mano in questo forum? Anch'io mi diletto con l'html, vediamo se riusciamo ad aiutarci a capirne qualcosa n più.
Relativamente al problema di Egildo (che comunque non ha nulla a che fare con l'html) credo che dovremmo sapere che sistema operativo hai in modo che possiamo dirti dove trovi la tua cartella FONTS . Es. in win 98 la trovi in c:/windows/fonts; in win2k la trovi in c:winnt/fonts.

Vai ad inizio pagina

akron

Italy
Messaggi 43

Spedito - 08 maggio 2003 :  00:52:23  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%akron  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%akron  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNakron  Rispondi allegando il testo
times New Roman
verana
currier
se non visualizzi i caratteri qui sopra FORMATTA

Vai ad inizio pagina

merca

Italy
Messaggi 0

Spedito - 08 maggio 2003 :  09:07:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%merca  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%merca  Rispondi allegando il testo
caro egildo...
sono il moderatore di questo forum
siamo stati tutti abbastanza dettagliati nel darti una risposta e sono state coperte tutte le casistiche di eventuali risoluzioni al tuo problema.
quindi prima di affrettare un tuo giudizio, fai una prova di quello che ti e' stato consigliato di fare... se non ti piace quello che e' stato scritto qui, cambia!
esistono tanti siti con forum sull'html: non ti permetto di screditare il lavoro di tutti perche' chi ti ha scritto qui gestisce, come me, un sito e quindi ocnosce queste problematiche.
potresti segnalarci questo sito che non riesci a vederlo con i giusti caratteri?
grazie


Modificato da - merca on 08 maggio 2003 09:08:23 Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Powered by: Ormag.it Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05
ORMAG DOMINI --------------------- >> controlla se il tuo dominio è libero e registralo

30 € l'anno - dominio (.it .com .net .org .info .biz)
+ Hosting illimitato (Asp.net, Asp, PhP) + Estensioni di Frontpage 2002 + 5 caselle email