OrmagSei nella vecchia versione del forum di supporto di Ormag,
CLICCA QUI PER VISITARE IL NUOVO FORUM
Ormag
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 MySql
 MySql
 php & asp
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

notrox

Messaggi 6

Spedito - 20 marzo 2007 :  21:56:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Salve a tutti volevo innanzi tutto ringraziare tutto lo staff di ormag per la vasta possibilità di avere delucidazioni riguardanti i loro servizi.

ho alcune domande da porre

1-in che modo posso accedere al database php?
premesso che ho notato che all'interno dell'httpdocs/test è presente una cartella php credo quindi sia sufficiente mettere un install.php all'interno di essa.
2-cosa devo digitare per far partire l'install? (e.s www.ilmiosito.com/test/php/install.php?)
3-ho creato dal pannello di controllo un database mysql ma come detto prima non ho idea di come ci si accede

grazie



Distinti saluti

akron

Italy
Messaggi 43

Spedito - 20 marzo 2007 :  23:54:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di %s1%akron  Spedisci un messaggio ICQ i a %s1%akron  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNakron  Rispondi allegando il testo
Citazione:

1-in che modo posso accedere al database php?

credo che tu intenda dire il database MySql ( che è quello usato per la maggiore con il php). Per arrivarci devi usare il Pannello di controllo Plesk, trovi la voce Database e una volta entrato trovi aggiungi nuovo o una cosa simile.

Citazione:

premesso che ho notato che all'interno dell'httpdocs/test è presente una cartella php credo quindi sia sufficiente mettere un install.php all'interno di essa.

no, se hai un file che si chiama install.php presuppongo che tu voglia mettere un CMS, se fosse cosi ci dovrebbero essere anche le istruzioni su come installarlo.
Se ci dici il nome magari ti possiamo essere più d'aiuto
Citazione:

2-cosa devo digitare per far partire l'install? (e.s www.ilmiosito.com/test/php/install.php?)

vedi sopra
Citazione:

3-ho creato dal pannello di controllo un database mysql ma come detto prima non ho idea di come ci si accede

aah, bene allora stai già un passo avanti, probabilmente non avrai mai bisogno di accedervi ma se proprio devi basta cliccare sul nome del database e si apre in una nuova finestra il tuo DB

Citazione:

grazie

Prego


-----------
Akron
Vai ad inizio pagina

notrox

Messaggi 6

Spedito - 21 marzo 2007 :  01:57:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
grazie per l'aiuto e per la simpatia
ho risolto il problema
nel caso questa post possa essere d'aiuto qui sotto specificherò i passaggi da me fatti.

una volta creato il database sono entrato in esso per leggere tutte le propietà (e.s. la porta del localhost utile in questo caso per quel che dovevo creare) ovviamente come dice akron seguire le istruzioni su come installare un cms (solitamente è presente un file di istruzioni)
nel mio caso ho dovuto fare l'upload dei file(o directory) direttamente nella cartella httpdoc e non entrando nella cartella test/php come feci io precedentemente generandomi così un errore.
spero questo possa essere d'aiuto a qualcun'altro.

grazie ancora ad akron ed a tutto lo staff di Ormag ;-)

Distinti saluti
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Powered by: Ormag.it Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05
ORMAG DOMINI --------------------- >> controlla se il tuo dominio è libero e registralo

30 € l'anno - dominio (.it .com .net .org .info .biz)
+ Hosting illimitato (Asp.net, Asp, PhP) + Estensioni di Frontpage 2002 + 5 caselle email