OrmagSei nella vecchia versione del forum di supporto di Ormag,
CLICCA QUI PER VISITARE IL NUOVO FORUM
Ormag
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Spazio Web
 Permessi e Restrizioni
 Data source name not found and no default driver
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore  Discussione Discussione successiva  

miriam

Italy
Messaggi 1

Spedito - 20 giugno 2014 :  11:39:25  Mostra profilo  Clicca per vedere %s1%'s l'indirizzo Messanger MSNmiriam  Rispondi allegando il testo
Salve a tutti.. avrei un problemino con la pubblicazione delle pag in asp sul sito www.graphishop.it
mi da questo errore: Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

/public/ome.asp, line 15

Ho provato a pubblicare queste pagine sia diretamente nella cartella principale, che nella sotto cartella "public", ma l'errore è uguale.

Ho gia letto 2 miliardi di siti ed ho provato diverse soluzioni ma nulla.
Sapreste dirmi voi il motivo di questo errore?
Grazie mille


Un saluto, Miriam

jonium

Italy
Messaggi 204

Spedito - 21 giugno 2014 :  09:01:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
"Questo errore può verificarsi quando per aprire una connessione a un database in una pagina ASP si utilizza una stringa di connessione basata su DSN (Nome origine dati, Data Source Name) ossia una stringa di connessione che utilizza un DSN di sistema, oppure una stringa di connessione senza DSN ma con ADO e ODBC. "
Come indicato da Microsoft nell'articolo http://support.microsoft.com/kb/306345 dove sono indicate tutte le possibili cause e le relative soluzioni.

Registrazione domini Ormag
Spazio web Ormag
Vai ad inizio pagina
   Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
 Powered by: Ormag.it Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05
ORMAG DOMINI --------------------- >> controlla se il tuo dominio è libero e registralo

30 € l'anno - dominio (.it .com .net .org .info .biz)
+ Hosting illimitato (Asp.net, Asp, PhP) + Estensioni di Frontpage 2002 + 5 caselle email