Salve a tutti e complimenti per Plesk, vi (ri)scrivo perchè non riesco a capire come far eseguire lo script python Sitemap Generator di google. Mi spiego meglio: seguendo le istruzioni su google.it ho uploadato sul mio spazio web (pacchetto c) due files di cui uno è un .xml e l'altro è un .py. Questi files servono per generare un altro file (sitemap.xml.gz ) che dovrò poi aggiungere al mio account sitemaps di google. A questo punto però devo far girare lo script sul vostroserver con dei comandi che differiscono da piattaforma a piattaforma: come posso accedere ad una shell di comandi che mi permetta di stabilire se lo script funziona, e quindi di generare questo altro file? Mi sfugge qualcosa(grande quanto una casa)? Grazie in anticipo e spero che possa servire anche ad altri. Paolo Coppola
Quello che non riesco a fare è il punto N° 4, cioè eseguire lo script (python o altri come dici tu) da un prompt di comandi: come posso accedere ad una shell di comandi del server? Si può fare? Ho capito male le istruzioni?.. boh Ma poi serve veramente questa sitemap? saluti e dubbi amletici
Ce l'ho fattaaa Alla fine sono tornato al buon vecchio php scaricando del buon materiale da questo link: http://enarion.net/google/ ho creato la sitemap e l'ho inviata a google. Saluti e alla prossima dart