OrmagSei nella vecchia versione del forum di supporto di Ormag,
CLICCA QUI PER VISITARE IL NUOVO FORUM
Ormag
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 Tutti i forum
 Html, Asp, Php
 Help Asp / Php e altri linguaggi
 pagina di accesso ai dati

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.

Risoluzione schermo:
Nome utente:
Password:
Formato:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 
Sottoscrizione a questa Discussione.
   

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
e.tortoli Inviata - 08 gennaio 2006 : 22:28:00
Ho un database e la relativa pagina di accesso ai dati entrambi costruiti con Access 2003
Aprendo la pagina di accesso ai dati in Access o in MS Explorer funziona tutto perfettamente
Ho copiato sia il database che la pagina di accesso ai dati nella sottocartella /fpdb/ del mio dominio ma in rete la pagina do accesso ai dati sembra non vedere il database
Spero che qualcuno mi sappia indicare cosa ho sbagliato
Grazie

Enrico
6   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
Muselli Inviata - 26 giugno 2006 : 14:05:56
... per poter consultare un database attraverso una pagina ASP devi:

1) Creare una pagina ASP che interroga il database e sistemare la pagina in una cartella contenuta in httpdocs supponiamo (httpdocs/ASP/leggi.asp);

2) La pagina leggi.asp deve contenere il percorso del database da interrogare, la tabella ed i campi contenuti nella tabella da interrogare (ti metto un esempio alla fine);

3) Il database (supponiamo database.mdb) deve essere contenuto in una cartella creata in precedenza alla quale sono stati dati i permessi di lettura (supponiamo MDB_DATABASE);

4) Inizialmente per provare concedi tutti i permessi possibili alla cartella dove vai a mettere il database poi magari li levi uno a uno ....

Esempio file leggi.asp:

<%

'Si apre il database DATABASE.MDB
Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
objConn.Open("Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = percorso da root/httpdocs/mdb_database/database.mdb")
Set objRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Si cerca nella tabella NOME TABELLA del database e ..... finquando non trova la fine del database lo scorre
set objRs = objConn.Execute("SELECT * from NOME TABELLA")
Do while NOT objRs.EOF
' .... finquando non trova la fine del database lo scorre

response.write("<table border =1><tr><th>Nome</th><th>Cognome</th><th>E-Mail</th><th>PASSWORD</th><th>Istituzione</th><th>Dipartimento</th><th>Indirizzo</th><th>CAP</th><th>Citta</th><th>Paese</th><th>Telefono</th><th>Inviata Password ?</th></tr>")
response.write("<td>")
response.write objRs("nome")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("cognome")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("email")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("pwd")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("istituzione")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("dipartimento")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("indirizzo")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("cap")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("citta")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("paese")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("tel")
response.write("</td>")
response.write("<td>")
response.write objRs("seOK")
response.write("</td>")
response.write "<br>"
objRs.Movenext
Loop
'Chiude l'apertura del database
objRs.Close
Set objRs = Nothing
objConn.Close
Set objConn = Nothing

%>

Ovviamente i nomi Dipartimento, Istituzione, e-mail ecc sono i campi della tabella in questione.

Spero di esserti stato di aiuto ....
www.mmuselli.it
fotomonello Inviata - 17 gennaio 2006 : 21:25:22
Se ho capito bene hai creato una pagina asp all'interno della cartella fpdb creata da FrontPage.
Dunque, la cartella fpdb viene creata da FrontPage esclusivamente per contenere i database perchè è senza permessi di lettura per gli utenti internet, cosa abbastanza logica poichè altrimenti chiunque potrebbe aprire un db digitandono l'indirizzo diretto e quindi facendone il download.
Così come per i database la stessa cosa avviene per le pagine se le metti in quella cartella... ecco perchè ti chiede la password.
Le pagine asp da interfacciare al db vanno messe fuori.
Spero di essere stato d'aiuto e che ciò risolva il tuo problema.
Ciao
fotomonello Inviata - 17 gennaio 2006 : 19:41:53
Puoi postare l'indirizzo della pagina?
e.tortoli Inviata - 11 gennaio 2006 : 19:38:42
Ho pubblicato nuovamente la pagina di accesso ai dati usando FrontPage, Risultato: la pagina non è più accessibile e compare la scritta FORBIDDEN
Ho modificato i permessi (solo di lettura perchè a me interessano solo quello) tramite il pannello di controllo, Risultato: FORBIDDEN
In concclusione prima si accedeva alla pagina ma questa non vedeva il database, ora non si accede più neanche alla pagina
e.tortoli Inviata - 09 gennaio 2006 : 21:28:47
Ho pubblicato tramite FTP e non so come fare per dare i necessari permessi alla cartella (fra l'altro è sufficiente il permesso di lettura perchè il database è destinato solo alla consultazione da parte dei visitatori).
Non compare nessun messaggio di errore ma la pagina di accesso ai dati mostra in tutti i campi la scritta #NOME?
Grazie per la collaborazione

Enrico

Citazione:
La cartella ha i permessi di scrittura?
Se ha pubblicato con FrontPage li mette in automatico, se invece ha pubblicato con ftp deve impostarli lei attraverso il pannello di controllo.
Che errore le dà la pagina?

____________________
http://registrazionedomini.ormag.com
http://www.ormag.net

Originariamente inviato da jonium

jonium Inviata - 08 gennaio 2006 : 22:35:51
La cartella ha i permessi di scrittura?
Se ha pubblicato con FrontPage li mette in automatico, se invece ha pubblicato con ftp deve impostarli lei attraverso il pannello di controllo.
Che errore le dà la pagina?

____________________
http://registrazionedomini.ormag.com
http://www.ormag.net

 Powered by: Ormag.it Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05
ORMAG DOMINI --------------------- >> controlla se il tuo dominio è libero e registralo

30 € l'anno - dominio (.it .com .net .org .info .biz)
+ Hosting illimitato (Asp.net, Asp, PhP) + Estensioni di Frontpage 2002 + 5 caselle email